top of page

L'ultimo dono di Maddalena: sì all'espianto

GHEDI. Questa mattina una messa in paeseIl saluto della cittadina, poi via ad Acerra per i funerali

31/03/2011

« Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. »

 

 

Maddalena Gaglione

«I fiori belli come te non possono appassire a primavera. Eppure è successo». Si esprimono così, su Facebook, i molti amici di Maddalena Gaglione - ma gli intimi la chiamano Lena, Maddi, Madda - morta lunedì pomeriggio in seguito alle ferite provocate da un incidente, avvenuto otto giorni prima. La vittima ha donato i suoi organi.
ERA CADUTA dalla moto Suzuki 1000, guidata dal marito Andrea De Chiara, 39 anni, schiantatasi contro un' Opel Astra, sbucata all'improvviso sulla via per Montichiari. Entrambi erano stati ricoverati in Rianimazione, ma Maddalena non ce l'ha fatta.
«Dio si è preso il fiore più incantevole» dicono altri nei numerosi post tra gli «arrivederci ad un'altra vita». Una cerimonia funebre verrà celebra nella chiesetta di San Rocco, a Ghedi, questa mattina alle 10. Poi la salma partirà per Acerra, suo paese d'origine vicino a Napoli, dove si terranno i funerali e dove verrà sepolta. Maddalena vi era nata 33 anni fa, il 7 giugno del 1978. Nel 2000 si era trasferita a Ghedi con il marito, con il quale viveva al numero 14 di via Goldoni. Lavorava nel supermercato Lidl di via Brescia. Per ironia della sorte non amava viaggiare in motocicletta, tanto che sulla Suzuki che il marito possedeva da alcuni anni ci era salita sì e no tre volte. L'ultima però le è stata fatale: l'urto l'aveva infatti sbalzata sul selciato. Il medico del 118 era riuscito a rianimarla, a far sì che il cuore tornasse a battere: purtroppo ancora per poco. È morta nel reparto di Rianimazione del Civile.

Milena Moneta

Padre nostro che sei nei Cieli, sia santificato il Tuo Nome, venga il tuo Regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen.

 

 

 

 

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con Te. Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell'ora della nostra morte. Amen.

 

 

 

L'Eterno riposo dona a Lena o Signore e splenda ad essa la Luce Perpetua, riposi in pace. Amen

 

 

Cara Lena sei salita al cielo a far compagnia la " nonna Maddalena, i miei fratelli, e nonno Michele". Ora che sei lassù noi qua giù che piangiamo la tua scomparsa noi preghiamo come Gesù ci ha insegnato:

bottom of page